L’Associazione Amici della Caritas, diretta dal Presidente Renato De Silva, ha registrato un nuovo importante successo con l’evento di raccolta fondi tenutosi l’11 dicembre scorso alla Casa Famiglia Villa Glori di Roma.

Oltre 160 presenti, accolti dal Direttore della Caritas Diocesana di Roma, Monsignor Enrico Feroci, hanno contribuito con le loro generose donazioni alla causa, permettendo una raccolta fondi che ammonta ad oltre € 40.000.

Alla serata speciale hanno partecipato il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, l’Assessore alle Politiche Sociali, per la Famiglia e i Rapporti Istituzionali della Provincia di Roma Claudio Cecchini e il Sindaco Gianni Alemanno, che, insieme e alle più alte cariche della Caritas e personalità di spicco del mondo imprenditoriale, hanno trascorso la serata accanto ad alcuni divertiti ospiti della Casa Famiglia e alle decine di volontari che, anche in questa occasione, hanno messo a disposizione il loro prezioso aiuto.

L’appuntamento è stato preceduto dalla cerimonia di inaugurazione della nuova strada a disposizione degli ospiti della Casa Famiglia: in presenza di Lucia Todini, le istituzioni presenti hanno preso parte alla cerimonia, tagliando il nastro inaugurale. Realizzata grazie alla generosità del Gruppo Salini Todini, la strada permette ora l’accesso alla struttura d’accoglienza direttamente da Via Venezuela, oltre che dall’interno del parco di Villa Glori.

Dall’aperitivo al dessert, i commensali presenti hanno avuto modo di assaporare le deliziose creazioni di chef rinomati in un luogo particolare ed insolito: solidarietà, generosità e tanta allegria hanno caratterizzato questo speciale incontro nella Casa Famiglia Villa Glori.

L’evento è stato realizzato grazie alla partecipazione della Federazione Italiana Cuochi, alla simpatia e professionalità degli chef Oliver Glowig, Gennaro Esposito, Riccardo di Giacinto, Davide del Duca e grazie alla preziosa collaborazione dei tanti sponsor intervenuti per l’occasione: Bava, azienda vitivinicola, Azienda Principe Pignatelli, Azienda F.lli Fiasconaro, Azienda vinicola F.lli Farina, Caffè Haiti, Cantine Antonio Valerio, Confettificio Papa, Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Ferrarelle, Società Agricola Briziarelli.

Fondamentali, il contribuito e la supervisione del critico Luigi Cremona e della casa editrice Witaly, che hanno reso possibile l’intervento di grandi marchi e nomi dell’enogastronomia italiana.

La serata dedicata alla Campagna “Oggi Offro Io”, come molte altre iniziative in calendario, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla raccolta fondi a sostegno delle Mense e degli Empori della Caritas.

La ONLUS di volontari “Associazione Amici della Caritas di Roma” che sostiene le iniziative promosse dalla Caritas Diocesana di Roma e opera con l’obiettivo di raccogliere fondi attraverso l’organizzazione di eventi speciali e il supporto alle attività di volontariato, ringrazia con affetto tutti coloro che hanno scelto di sostenerla in questa occasione.

Per eventuali donazioni: tel. 06.88815120 e-mail donazioni@caritasroma.it – www.amicicaritas.it.