Con orgoglio, la nostra azienda fa parte di Exclusive Brands Torino, la prima rete di aziende di eccellenza Made in Italy piemontese, sin dal 2011, anno della sua fondazione a Torino. La Rete delle eccellenze produttive comprende oggi 31 realtà di differenti ambiti: dal tessile, alla tecnologia, dalle strutture ricettive all’alta gioielleria, dall’enogastronomia all’estetica, alla moda.

La Rete è supportata dall’Unione Industriali della città. L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare i brand sul mercato nazionale ed estero, oltre a  sviluppare e sostenere le eccellenze del Made in Italy presenti nel territorio piemontese, per diffondere nel mondo il “saper fare” sabaudo e la cultura del nostro territorio.

ebt exclusive brands torino

Vino, ma anche gioielli, moda, food, tessile, cosmetici, design: questi sono i settori a cui appartengono i prodotti della collezione, caratterizzati da una linea grafica comune ispirata all’occasione. Insieme a Bava, le aziende che avevano aderito alla creazione della linea sono Allemano, Costadoro, Allure Estetica, Galup, Pepino, Gobino, Lauretana, L’Opificio, Mattioli, Oscalito, Pininfarina, Quercetti, Vanni.

Il Barolo DOCG cru Scarrone Bava in edizione limitata

Tra le iniziative emblematiche realizzate insieme negli ultimi anni, la “Limited Edition” ideata per celebrare il partenariato tra la rete delle aziende dell’alta gamma e il Padiglione di Monaco in occasione dell’Esposizione Universale negli Emirati Arabi.

Alla collezione, Bava ha dedicato un’esclusiva versione del proprio Barolo, Barolo DOCG cru Scarrone 2011 Limited Edition Expo 2020 Dubai.

gamma exclusive brands torino

Altre iniziative sono in programma nel prossimo futuro, come anticipato dal Presidente Giulio Trombetta: “Il denominatore comune è fatto di tre punti fondamentali: eccellenza dei prodotti, storia e internazionalizzazione. A marzo 2024, in occasione della fiera Horeca Expoforum 2024 al Lingotto di Torino, Exclusive Brands Torino sarà presente con otto delle sue dieci aziende food: vogliamo fare gruppo, ma anche networking, facendo incontrare distributori e partner delle singole aziende. È in atto una collaborazione con il Politecnico di Torino per trattenere i talenti. E dopo Dubai 2020, la collaborazione con il Principato di Monaco si ripeterà per prendere parte all’Expo di Osaka 2025“.

Exclusive Brands Torino