Venerdì 9 ottobre alle 16,30 sarà presentato nello spazio Waterstone (Padiglione 73 – G17), spazio espositivo di Intesa Sanpaolo, nell’ambito di Expo Milano, BAVA.GREEN – Il vino sostenibile, il manifesto di buone pratiche che da anni l’azienda vitvinicola con base a Cocconato, nel Monferrato astigiano, segue dalla vigna alla cantina e nella commercializzazione dei propri vini.
Iscritta nel Registro delle Imprese Storiche di Unioncamere, l’azienda Bava da cinque generazioni produce tra Cocconato e Agliano (nell’Astigiano) e in Langa a Castiglione Falletto (Cuneo) uve che diventano vini di qualità: vini che testimoniano la creatività, l’identità e il design del gusto in quattro continenti.
BAVA.GREEN – Il vino sostenibile è il racconto di una famiglia del vino che ha fatto della sostenibilità un’autentica filosofia produttiva, con riflessi sui vini e sull’ambiente che li genera. L’incontro di Expo, in linea con i temi della manifestazione, sarà un’occasione per riempirsi gli occhi di vigne a perdita di colline nel Piemonte viticolo patrimonio dell’Unesco e di condividere una storia semplice, tutta italiana.
Per l’occasione sarà presentato in anteprima un cortometraggio dal titolo “I suoni del vino”: i suoni che scandiscono i tempi del vino in tutto il suo percorso, dalla vigna alla festa promessa – quasi una musica che fa da sottofondo anche alla vita dei produttori -, sono i protagonisti di questo filmato.
La presentazione è aperta a tutti.
Info: news@bava.com