Si è svolta ieri la premiazione dedicata ai Patriarchi della Barbera d’Asti, iniziativa promossa dal Consorzio della Barbera d’Asti in collaborazione con Paolo Massobrio.
Sul palco di Golosaria Milano, sono sfilate alcune delle aziende storicamente impegnate nella promozione della Denominazione astigiana.
Insieme a Bava, rappresentata da Paolo Bava, anche Bersano, Braida, Cascina Castlet, Coppo, Cossetti Clemente e figli, Dezzani, Guasti Clemente, Marchesi Alfieri, Marenco, Michele Chiarlo e Scarpa.
Queste le aziende premiate e oggi testimoni della crescita qualitativa che ha contraddistinto il Monferrato e che oggi si ritrova in tutti i produttori di Barbera d’Asti.
“Raccogliamo su questo palco i frutti di un lavoro iniziato molti anni fa – dichiara Filippo Mobrici, presidente del Consorzio -. A nome di tutti i produttori di Barbera d’Asti sono fiero di questo riconoscimento, che vogliamo assolutamente estendere a tutti i produttori di Barbera d’Asti, il cui lavoro quotidiano è indispensabile perché il nostro continui ad essere un vino di qualità assoluta”.