Il Barolo DOCG cru Scarrone 2011 Bava nella veste speciale con i colori vivaci del padiglione di Monaco creata per la “Limited Edition Expo 2020 Dubai” in collaborazione con la rete Exclusive Brands Torino, era nel principato venerdì 8 ottobre per l’inaugurazione del Mini Pavillon Monaco sul Quai Albert 1er. 

Una delegazione della rete d’imprese piemontese ha incontrato infatti il Principe Alberto II presentandogli i prodotti della linea “Limited Edition”. 

 

 

 

La “Limited Edition” è stata ideata per celebrare il partenariato tra la rete delle aziende dell’alta gamma promosse dall’Unione Industriale di Torino e il Padiglione di Monaco in occasione dell’Esposizione Universale avviata il 1° ottobre negli Emirati Arabi, palcoscenico ideale e strategico per la promozione del Made in Italy di alto livello.

Vino ma anche gioielli, moda, food, tessile, cosmetici, design: questi sono i settori a cui appartengono i prodotti della collezione, caratterizzati da una linea grafica comune ispirata all’occasione. Insieme a Bava, le aziende che hanno aderito alla creazione della linea sono Allemano, Costadoro, Allure Estetica, Galup, Pepino, Gobino, Lauretana, L’Opificio, Mattioli, Oscalito, Pininfarina, Quercetti, Vanni. 

I prodotti esclusivi sono in vendita nel Mini Pavillon nel Principato e saranno esposti (ma non in vendita) all’interno del Bookshop del Pavillon de Monaco a Dubai. Si potranno acquistare sul sito www.monacoworldexpo.com e nei negozi e negli eshop delle aziende, oltre che nei rispettivi mercati di riferimento fino alla fine dell’evento internazionale.

Nel mese di febbraio 2022, per una settimana, la rete Exclusive Brands Torino sarà protagonista a Dubai di incontri e appuntamenti all’interno del Pavillon de Monaco.

 

Il Barolo DOCG cru Scarrone 2011 Limited Edition Expo 2020 Dubai è un vino proveniente dalla tenuta di proprietà della famiglia Bava a Castiglione Falletto. Un’annata storica e rara, scelta dalla riserva di famiglia e prodotta in occasione del 110° anniversario di fondazione della cantina che ricorre quest’anno. Un vino elegante, bilanciato e longevo, frutto di un grande terroir e di vigne coltivate a basso impatto ambientale, confezionato in edizione limitata per Expo 2020 e le celebrazioni al Padiglione di Monaco.  

 

 

EXCLUSIVE BRANDS TORINO è la prima rete di imprese italiana multisettoriale che raccoglie le imprese di alta gamma promosse dall’Unione Industriale di Torino.
La volontà di diffondere nel mondo il “saper fare” italiano, la qualità unica del Made in Italy, l’artigianato della tradizione e la cultura del nostro territorio, sono per Exclusive Brands Torino motivo di continua ricerca e investimento.
Vi aderiscono 24 imprese operanti in diversi settori che condividono una clientela selezionata ed una forte vocazione internazionale e si distinguono per la creatività, l’innovazione, la ricerca e la qualità dei loro prodotti e servizi, che rientrano nell’alto di gamma. Bava appartiene alla rete sin dalla sua creazione, avvenuta a Torino nel settembre 2011. Oltre a Bava, nel network: Allure Estetica, Altec, Building, Costadoro, De Filippis, Gobino, Galup 1922, L’Opificio, Lauretana, Mattioli, Nimbus, Oscalito, Pepino, Pininfarina, Quagliotti, Quercetti, San Maurizio 1619, Tonatto, Allemano, Vanni, Arti Grafiche Parini, Pattern, Witt Italia.