Bava partecipa con Thou Bianc alla manifestazione Abaccabianca 2022 organizzata da Ais Piemonte.
L’evento si svolgerà il 14 e 15 maggio a Vignale Monferrato, a Palazzo Callori, tra le 11 e le 19.
Il 14 e 15 maggio a Palazzo Callori, a Vignale Monferrato (Al), torna finalmente la quinta edizione di Abaccabianca, la kermesse dell’AIS Piemonte dedicata all’eccellenza dei vini bianchi piemontesi.
Con un’organizzazione a cura della delegazione di Asti, sarà un’occasione per scoprire una panoramica completa e ragionata di tutto ciò che il Piemonte a bacca bianca ha da offrire, con tutte le sfumature derivanti da tecniche di vinificazione, diverse annate, stili agronomici e storie aziendali.
Banchi d’assaggio
Ai banchi di degustazione circa 180 vini e vermouth, raccontati dai sommelier delle varie delegazioni che guideranno i partecipanti attraverso un percorso ragionato.
Food
Oltre ai banchi di degustazione, sarà presente un’area food in collaborazione con Bistrotmania, realtà che collega 9 locali piemontesi: Scannabue, Il bistrot del Nazionale di Vernante, Smocking bar, Silos cucina sincera, Gaudenzio vini, Luogo Divino, XXL Cafè, Contesto Alimentare e Razzo. Una proposta rappresentativa e di alto livello per accogliere al meglio il pubblico della manifestazione.
Approfondimenti
Due gli approfondimenti in programma: il terroir del Moscato d’Asti Docg, in collaborazione con il Consorzio dell’Asti; il Vermouth, con la collaborazione di Nicola Mancinone e il Consorzio del Vermouth di Torino.