Il miglior regalo che ci si possa fare tra innamorati, per San Valentino, è una piacevole esperienza da condividere e ricordare.

Si può scegliere di regalarsi dei vini, o di rendere questo gesto ancora più speciale, condividendo una romantica degustazione in cantina e immergendosi in un percorso sensoriale pensato proprio per celebrare la festa degli innamorati.

Degustazione vini a San Valentino presso l’Enoteca Bava

Da oggi e fino al 17 febbraio, è possibile prenotare un’esclusiva degustazione di coppia presso l’enoteca della storica cantina Bava, che si svilupperà intorno a una selezione di etichette e di cocktail scelti per celebrare l’amore.

L’esperienza ha inizio con una visita in cantina, dove ci si potrà immergere nel fascino di un passato che ci porta indietro di ben oltre un secolo. Si potrà così ripercorrere la storia della cantina e, parallelamente, quella del territorio di Cocconato, al quale la famiglia Bava è da sempre legata.

I vini selezionati per San Valentino

Due sono i vini Bava protagonisti di questa romantica esperienza.

rosetta malvasia castelnuovo don bosco

Rosetta è la Malvasia di Castelnuovo Don Bosco DOC dall’intenso profumo di rosa selvatica, particolarità delle uve Malvasia piemontesi, e di fragole. Il suo sapore è piacevole e bilanciato. Rosetta è una vera figlia della tradizione piemontese dove, per consuetudine, i vini dolci aromatici hanno un basso grado alcolico (5,5 % vol.), bollicine delicate e molto profumo.

Così dolce e aromatica, Rosetta sa come conquistare a primo assaggio.

Il Ruché di Castagnole Monferrato DOCG, un vino aromatico con profumi di rosa e viola. Acquista caratteri speziati riconoscibili di pepe bianco, con un sapore ben bilanciato, morbido, caldo e persistente.

ruchè di castagnole monferrato

Prodotto soltanto in 7 Comuni del Monferrato, il Ruché di Castagnole Monferrato è un vino che seduce chi è alla ricerca di un vino inusuale, di un autentico narratore del proprio territorio.

L’esperienza comprende inoltre la degustazione di un calice di Cocchi Brut Rosé e di uno speciale cocktail di San Valentino: il Cocchi Rosa Marilyn, nato dall’incontro tra Cocchi Rosa Americano, Malvasia Rosè Bava e acqua tonica.

cocktail per san valentino

È possibile regalare o regalarsi la degustazione di coppia fino a sabato 17 febbraio presso l’Enoteca Bava, in via Stazione 1, a Cocconato: è sufficiente prenotare chiamando al numero 0141 907083 o inviandoci una mail all’indirizzo benvenuti@bava.com.

Degustazione vini e weekend in cantina per San Valentino

Per chi volesse rendere l’esperienza ancor più speciale, la soluzione ideale è regalarsi un intero weekend tra le colline del Monferrato. Alla degustazione è possibile abbinare un soggiorno presso una delle suites di Casa Brina, nel suggestivo centro storico di Cocconato, inserito nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia.