Visita d’eccezione nello stand BAVA al Vinitaly (Padiglione 9 stand M3): Anna Fendi e il suo staff, impegnati a presentare in anteprima il marchio AFV, Anna Fendi Venturini per il vino, che lega vino italiano di qualità allo stile e all’eleganza, hanno scelto il BAROLO DOCG BAVA di Castiglione Falletto Cru Scarrone per vestirlo della raffinata etichetta BOLERO, espressione del gusto impeccabile e dell’intelligente saper vivere.
Con lo stesso entusiasmo con il quale nel suo lavoro ha scelto infinite volte una certa sfumatura, Anna Fendi ha selezionato profumi, colori e sapori come un’enologa dello Stile e del Gusto, mossa dalla stessa inflessibile passione per la perfezione con cui, insieme alle celebri sorelle, ha modellato proporzioni e inventato un’inconfondibile modernità.
BOLERO è un Barolo, tra i vini rossi più significativi in Italia e immancabile in una linea come quella selezionata da Anna Fendi con l’aiuto di Michelangelo di Toma (master taster) e Giuseppe Tedesco (project manager).
La leggenda vuole che la prima a produrre il Barolo fosse una donna, Juliette Victurine Colbert de Mont Levrier, Marchesa Falletti di Barolo, con l’aiuto dell’enologo francese Conte Louis Oudart, lo stesso del conte di Cavour.
Il nostro Bolero è prodotto da vitigni Nebbiolo del Cru Scarrone (Castiglione Falletto), fermenta macerando sulle bucce in tini di legno Fontainbleu, invecchia in botte e quindi viene affinato in bottiglia. Il tutto per cinque anni. La sua eleganza e longevità ne fanno il vino perfetto per accompagnare brasati di carni rosse, stracotti e bolliti misti.
BOLERO di Anna Fendi by Bava è commercializzato in Italia da AFV (michelangelo.ditoma@gmail.com).
Info: news@bava.com